Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    E.li7777
    Membro

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. Vorrei esporre il mio “problema”. Circa un paio di settimane fa avevo notato la presenza di una bollicina sul dorso della mano destra. Avevo ipotizzato potesse trattarsi di una piccola verruca, ma è scomparsa spontaneamente dopo qualche giorno. Oggi invece, ho notato che nello stesso punto sono fuoriuscite circa 4/5 bollicine simili (allego foto) che non causano prurito o altro.Di cosa potrebbe trattarsi? Come potrei intervenire?

grazie in anticipo e buona giornata.

7A2D8FDD-9BDC-496C-BE7D-BA177866C9AE.jpeg

97F28971-E0DB-4B59-A069-49F3F81D1071.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

infiammazione da contatto aspecifica, guarisce da sola.

E.li7777
    Membro

Buongiorno, volevo dirvi che le bollicine sono quasi del tutto sparite, ma ne sono uscite un paio uguali un po’ più sotto. Allego qui una foto, ma sono uguali alle bolle della foto precedente, più rosse perché le ho toccate. E’ normale che ricompaiano? Lascio sempre che spariscano da sole? Grazie in anticipo e buona giornata :)

WhatsApp Image 2023-01-17 at 08.42.12.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si vanno via da sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.