Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento [email protected] 4 mesi fa
3 voci
2 risposte
  • Autore
    Alfredo563
    Membro

Salve, il mio glande è in queste condizioni. Ho fatto vedere al mio medico e secondo lui è come se mancasse uno strato di mucosa. Cosa che effettivamente sembra anche a me poiché si desquama facilmente quando mi lavo con detergenti mentre se mi lavo con solo acqua piano piano tende a riformarsi. In più ci sono dei punti in cui sono presenti delle macchie biancastre che sembrano come cicatrici ma che non mi danno nessun tipo di fastidio. In passato ho avuto una irritazione credo balanite con rossore persistente e fino all’età adolescenziale ho sofferto di fimosi dove praticamente riuscivo a retrarre praticamente fino a metà glande, poi svanita con la crescita. Ho letto che esiste una malattia rara chiamata lichen e sono un po’ preoccupato. In più quando ero adolescente più volte è capitato alla mucosa del glande di rimanere attaccata al tessuto dello slip per poi come sentire uno strappo anche se non ho avuto problemi. Grazie per la risposta

759FB115-F00F-4EF9-8EA6-E5542AFEE37F.jpeg

CAA7DB3D-CA4C-4C7E-A306-94DE2E6724BE.jpeg

B41C889F-6204-40AB-9824-89CB1BC072C1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si nota alcuna patologia.

[email protected]
    Partecipante

Ciao,
    alla fine era lichen scleroso?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.