Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Riccardo20
    Partecipante

Buonasera da alcuni giorni sono affetto da una forte dermatite Perianale come un po’ di tempo fa’…ho applicato la terapia prescritta dall’allora dermatologo ossia Advantan 0,1 crema la sera e MPO3 Emulgel durante il giorno purtroppo senza risultato…anzi con peggioramento dei sintomi.Vi sarei grato se poteste darmi un vostro parere in merito.Grazie

Cordiali Saluti 

IMG_20221031_191400.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usando cortisone in ques’area di piega hai compromesso l’integrità della cute , ora oltre che sospendere la crema  ti consiglio di procurati il Permanganato di potassio per fare impacchi locali con telo di cotone inumidito , vedi sul sito. Più avanti qundo la cute si sarà disabituata dal cortisone , circa un mese, potrai iniziare ad applicare MOST PEG Ungento dopo l’impacco umido. 

Riccardo20
    Partecipante

Buonasera professore,ho difficoltà a reperire il permanganato di potassio in quanto richiedono la ricetta.Ho acquistato Most Peg unguento posso ugualmente applicarlo?Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Permanganto soluzione è importante nel tuo caso 

Riccardo20
    Partecipante

Buonasera Professore,

visto che non ci sono miglioramenti ho prenotato visita dal dermatologo per venerdì 18 novembre…nel frattempo le invio foto della attuale situazione…potrebbe essere psoriasi?? Grazie

Cordiali saluti

IMG_20221114_195427.jpg

IMG_20221114_201343.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite delle Pieghe e devi riferire la storia al dermatologo.

Riccardo20
    Partecipante

Buongiorno Prof.Monti,

stamani ho fatto visita dermatologica,le invio referto ..sono un po’ preoccupato perché ho un amico che è affetto da psoriasi ed è una patologia noiosa….Le chiedo gentilmente un suo parere in merito e se visto che l’ho appena acquistato posso continuare ad usare Peg unguento oppure devo fare la terapia prescritta.Grazie

Cordiali saluti 

IMG_20221118_102720.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso che con una cura che prevede l’uso di cortisone andrai in guarigione anzi andrai in peggioramento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.