-
AutorePosts
-
Luglio 10, 2022 alle 7:30 pm #53719
XYZMembroSalve, ho un problema da diversi giorni (direi una decina di giorni? Credo), e… non capisco da cosa diavolo è dovuto. Qui in casa pensiamo sia un morso o puntura di qualche insetto, perché non ho mai avuto reazioni di questo tipo sinceramente. Ora ho applicato (da 2/3 giorni) Streptosil e Gentamicina, solo che… al momento siamo in questa situazione qui, non mi sembra vada poi così bene. Potrebbe aiutare anche fare qualche sciacquo con bicarbonato o altro? Non so, sono un po’ spaesato. Anche perché, per farlo magari vedere ad un dermatologo passano mesi o altro.
La prima foto è del 4 Luglio (la macchia più piccola), la seconda invece è di oggi.
Chiedo almeno aiuto qui, giusto per avere una dritta di cosa poter fare. Grazie mille in anticipo!
Luglio 12, 2022 alle 12:24 pm #53720
DermaClub StaffAmministratore del forumse continui così aggravi la situazione , niente acqua, no bicabonato, no Streptosil no Gentamicina, Non bagnare mai e applica la sera MOST PEG Unguento, di giorno va bene il sole.
Luglio 18, 2022 alle 12:45 pm #53721
XYZMembroSalve! Questa è la situazione dopo se non erro… 4 giorni di unguento, ho cominciato a metterlo il 14. La ferita non da prurito, è più quel piccolo puntino (che non capisco cosa sia) sotto che mi fa prurito
Cosa potrebbe essere? Assieme alla ferita, che ancora purtroppo non ho capito…Comunque, tolto questo, l’unguento va messo ugualmente sopra la crosta che si è formata? Come devo agire ora? Grazie ancora per l’aiuto!
Luglio 18, 2022 alle 2:07 pm #53722
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua con l’ Unguento e non bagnare la chiazza
Novembre 25, 2022 alle 8:07 pm #53723
XYZMembroSalve, purtroppo son di nuovo qua. (e non sono molto contento, devo dire la verità
)
Dopo aver insistito tanto con l’unguento, purtroppo non andavano via e mi sono rivolto ad un dermatologo. Valutate le chiazze, mi ha prescritto (se non ricordo male per una settimana) Travosept, che dopo l’applicazione effettivamente è sparito tutto.
Ora, dopo mesi, inspiegabilmente (e negli stessi punti) son spuntate fuori queste:

Sono decisamente demoralizzato per due motivi:
1) La dermatologa alla fine non mi ha spiegato granché, mi ha solamente detto di provare per una settimana quel prodotto e fine. Ma non sapendo che cosa l’ha causato, ora mi trovo – purtroppo – nella stessa situazione.
2) Non vorrei finire di nuovo come quest’estate e le foto in questione. Si erano espanse davvero tantissimo e senza alcun motivo.
Che posso fare? Chiedo perché sinceramente non vorrei continuare con creme al cortisone senza capire bene che diavolo è che sta facendo spuntare tutto questo.
Grazie mille in anticipo!
Dicembre 4, 2022 alle 8:10 pm #53724
DermaClub StaffAmministratore del forumcome da regola sei caduto anche tu nella trappola del cortisone, adesso ricominci da capo.
Dicembre 5, 2022 alle 11:38 am #53725
XYZMembro15 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:come da regola sei caduto anche tu nella trappola del cortisone, adesso ricominci da capo.
In realtà io non capisco nemmeno cos’è, è questo il punto. Perché è tornato? Perché effettivamente, con quello che mi hanno dato in giro di poco è svanito tutto, solo che ora si è ripresentato e, purtroppo, non capisco ancora di cosa si tratti. Per lei cosa potrebbe essere? Da capo cosa si intende? Cosa dovrei usare esattamente?
Nella parte bassa della mano la Crema lenitiva (ho anche comprato Crema 2S, PEG Unguento, se possono servire) sembra aver fatto qualcosa, sembra non ci sia più nulla, ma nel dito purtroppo la situazione è questa:

Al momento sto continuando a mettere la lenitiva ma, dopo avergliela messa, a volte quelle piccole bolle/ponfi rilasciano anche del liquido. Non sto sinceramente capendo se sto facendo bene o male, sto cercando in tutti i modi di non metterci quel Travosept, però sembra non migliorare nulla.

Grazie in anticipo per l’aiuto!
Dicembre 5, 2022 alle 5:25 pm #53726
DermaClub StaffAmministratore del forumcapisco che non hai capito: se applichi cortisone invece che guarire peggiori. Applica solo PEG Unguento la sera e non bagnare mai.
Dicembre 13, 2022 alle 3:58 pm #53727
XYZMembroIl 5/12/2022 Alle 18:25, DermaClub Staff ha scritto:capisco che non hai capito: se applichi cortisone invece che guarire peggiori. Aèpplica solo PEG Unguento la sera e non bagnare mai.
Il problema è che il prurito era (ed è) molto forte, ergo andando dal dermatologo mi aveva prescritto quella pomata che le ho detto, non l’ho preso di mia iniziativa. Anche se per fortuna devo dire che nella parte bassa non è più tornato, ora il problema è solo nel dito.
Da quando le ho scritto, la situazione attuale con il PEG Unguento al momento è questa:

Siccome il prurito a volte è insistente, durante il giorno sto mettendo anche un po’ di crema lenitiva sempre della Most che mi aiuta un pochetto.
Per il resto continuo ad essere un po’ demoralizzato perché mi sembra che si stia espandendo, invece che migliorare e scomparire.Secondo lei dottore da cosa può essere dovuto questo strano sfogo o infiammazione? (cortisone a parte, dato che all’inizio non è spuntato fuori da quello)
Grazie in anticipo per il suo supporto!
Dicembre 25, 2022 alle 10:10 pm #53728
DermaClub StaffAmministratore del forumsono eczemi frequenti in inverno con freddo e umido ma ti invito a leggere l’ articlo sul Cortisone sul sito affinchè ti capisca cosa ti ha consigliato il medico.
Febbraio 22, 2023 alle 11:33 am #53729
XYZMembroCome vede mi sono anche venuti fuori dei ponfi sopra al dito e… senza alcun motivo. Sembra per guarire, e poi torna in questo modo che proprio non capisco.
Dovrei prendere qualcosa per bocca per fermare questo strano processo? Prenotare una visita dermatologica? Non so proprio come risolvere tutto quanto.
Ora ho anche acquistato Dermictiol Crema, magari poteva aggiustare le cose perché così purtroppo non può andare avanti
Grazie in anticipo per l’aiuto!
Febbraio 24, 2023 alle 1:48 pm #53730
XYZMembroDopo due giorni di Dermictiol Crema e PEG Unguento, siamo sempre nella stessa barca e non vedo dei miglioramenti. Sto cominciando proprio a perdere le speranze dopo mesi e mesi.

Febbraio 24, 2023 alle 2:01 pm #53731
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che tu abbia continuato a bagnare la mano
Febbraio 25, 2023 alle 1:53 pm #53732
XYZMembro23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:penso che tu abbia continuato a bagnare la mano
Assolutamente no, la mano non vede acqua da mesi. Ho seguito precisamente le indicazioni, PEG Unguento, Crema Lenitiva e tutto il resto. E la situazione è proprio come le ho fatto vedere con le foto…
Come mi consiglia di continuare? Non capisco proprio perché continua a rispuntare (anche quei ponfi non li capisco) senza vedere una fine, è proprio demoralizzante…

Febbraio 25, 2023 alle 9:40 pm #53733
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi sempre sentire un altro dermatologo che ti prescive il cortione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.