-
AutorePosts
-
Marzo 24, 2022 alle 10:27 pm #54419
mmmMembroGentilissimi,
In realtà le chiamo così perché non ho idea di che altro nome dar loro. È da un mese e mezzo che ho notato la comparsa di queste lesioni sui palmi delle mani, in nessun’altra parte del corpo si manifestano. Non sono rilevate, aumentate di consistenza, tantomeno dolenti o gonfie. Non si desquama nulla, non prude nulla. Sotto la luce della torcia sono molto ben visibili, senza luce diretta puntata il cambio di colore rispetto alla cute sana tende ad essere meno accentuato di com’è in foto. Sembrano piccoli spot emorragici contornati da questo sfondo rosso.
Non ho mai visto nulla di simile sinceramente, e l’unica cosa che mi viene in mente è che dopo che mi è stata diagnosticata la rosacea (novembre) sono molto più a contatto con l’acqua, i detergenti, e le creme che mi sono state prescritte. Inoltre, essendo la mia rosacea una forma soprattutto oculare, ho pensato che la pulizia del bordo palpebrale che faccio da dicembre per tre volte al giorno con cotton fioc imbevuti di acqua calda possa essere la responsabile, visto che per mancanza di attenzione dopo la pulizia del bordo immergo le mani nell’acqua bollente del rubinetto senza pensarci troppo.

Arrivo al dunque: questi segni di sofferenza sui palmi delle mani potrebbero essere compatibili al trauma ricevuto dal contatto con l’acqua molto calda o dall’acqua in generale? Se non lo sono, che cosa potrebbero sembrare?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e la vostra attenzione, buona serata!
Marzo 24, 2022 alle 10:49 pm #54420
DermaClub StaffAmministratore del forumsono irritazioni da eccessivo contatto con acqua e detergenti, usa i guanti di Nitrile per non andare in contatto con l’acqua o sporcarti le mani, poi non ho capito cosa combini sulle palpebre.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.