Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Cristina 90
    Membro

Buongiorno…da 4 anni soffro di acne e cute seborroica nella zona mandibolare e collo mi sono rivoltata da un dermatologo che mi ha prescritto creme e antibiotici passa per alcuni mesi e poi il problema si presenta.. ora sto facendo l’ultimo trattamento  da febbraio fino a giugno con:

Sferogem viso come detergente 3 sere a sett

Gram detergente altre sere

Epiduo gel a sere alterne con keracnyl pp crema

Gram idratante mattino

Il fatto che il mio dermatologo mi ha consigliato isotetronina x bocca a settembre e mi turba un po come trattamento …secondo voi ora allego le foto del.mio viso riuscite a darmi un consiglio…grazie

15865188359053664258018464718148.jpg

15865189237937310102740774713773.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile hai un Acne Tardiva modesta per lo più peggiorata proprio dai trttamenti prescritti dal dermatologo poichè l’uso di creme è da evitare del tutto in chi ha tendenza all’ Acne. Puoi invece eseguire il Micropeeling Semplice  come spiegato sul sito. L’ uso di isotretinoina orale è fuori luogo, se avessi difficltà con l’ Acne lo puoi sempre usare per via topica che non da tossiciltà,  ma penso sia superfluo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.