Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #5491
    dan
    Membro

    Salve Dottore,

    ho appena terminato il secondo ciclo di cura con Aisoskin per acne nodulo-cistica, 6 mesi e 50mg al giorno (peso circa 75kg; il primo ciclo di cura era sempre stato di 6 mesi e 40mg/gg, ma pochi mesi dopo aver terminato la cura l’acne era ritornata). Ora l’acne è sparita, ma ho molte cicatrici sulle guance (come da foto), però date le esperienze passate temo che l’acne possa ritornare anche dopo questo secondo ciclo, secondo Lei è possibile una nuova recidiva? Cosa consiglia per evitare la recidiva e per le cicatrici?

    Grazie per l’attenzione

     

     

     

     

    img2.jpg

    img1.jpg

    #5492
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile peccato per l’uso sistemico di ac retinoico perchè potevi usarlo per via cutanea in modo da evitare la tossicità del farmaco che purtroppo rimane a lungo anche dopo la sopensione. Ti consiglio adesso di iniziare il Micropeeling Combinato con le modalità che trovi descritte sul sito, in esate esponiti al sole ma senza creme solari e senza scottarti ( buon senso ) , in autunno se l’acne è regredita del tutto potrai iniziare a stimolare l’appianamento delle cicatrici con il Needling verticale.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.