Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Denise
    Membro

Salve, ho 31 anni e abito in Piemonte (per far capire il clima), quest inverno (forse anche l anno scorso, ma non così) ho dei problemi alle dita dei piedi. Sono sempre fredde nonostante metta 2 paia di calze, e si sono arrossate, gonfiate le dita e su alcu e appaiono chiazze rosse, come lividi. Inoltre inizialmente prudono appena si scaldano, applicando gentalinbetavda qualche gg il prurito è diminuito me visivamente sono uguali.a volte sono più rossi. IMG_20211225_225114.thumb.jpg.6e80544b756b74fa8edfcb5ef49443f2.jpgPotrebbe trattarsi di geloni? Come posso curarli? 

IMG_20211215_111654.jpg

IMG_20211225_225100.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono geloni ( Perniomi ) difficili da curare, se applichi cortisone peggiori la soluzione, evita.  A volte si ottiene una regressione assumendo la pillola anticoncezionale nei mesi invernali. Senti il tuo medico. 

Denise
    Membro

Grazie dottore, l assumo già da 4 anni. Non ci sono altri rimedi? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

putroppo solo empirici come massaggiae sui geloni un vasodilatatore come Nifedicor in gocce. 

Denise
    Membro
    Il 29/12/2021 Alle 11:18, DermaClub Staff ha scritto:

putroppo solo empirici come massaggiae sui geloni un vasodilatatore come Nifedicor in gocce. 

Grazie mille! Alla fine avevo il covid, non so se può essere correlati. 

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si c’è il pernioma ( geloni) in corso di Covid, meglio così perchè in questo caso poi guarisce. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.