Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #55557
    Chitari
    Partecipante

    Buona sera dottore soffro da anni di eritema bolloso… le uniche volte che non si è manifestato dopo l’esposizione al sole è quando prendo plachenid a partire da una settimana prima dell’esposizione al sole e per tutto il tempo e funziona ma ho un po paura di sfruttare l’effetto collaterale di un farmaco che viene dato per patologie ben più gravi aspetto la sua risposta ringraziandola molto

    630B8D69-3CD0-455C-829A-03CF239AA274.jpeg

    #55558
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Penso si tratti di Eritema Polimorfo Solare  che di solito è causta o dall’uso di farmaci o di Crema Solare a filtri chimici. Più che utilizzare il Plaquenil che spegne la reazione ma non guarisce, puoi esegure dei cicli di Flunarizina cone si fa per Orticaria ( vedi sul sito )  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.