Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lanina
    Membro

Buongiorno, ieri ho eseguito in ambulatorio la crioterapia su tre verruche plantari. Due mi fanno leggermente male ma sopportabile, una è diventata nera ed è molto dolorosa. Fa male anche solo se sfioro qualcosa e non riesco a camminare. È un effetto transitorio o qualcosa è andato storto? Allego la foto.

Grazie Elena

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

manca l’immagine ma con l’azoto non si dovrebbero trattare le verruche  perchè oltre la verruca si danneggia anche la cute sana cosa che nella pinata del piede non è una buona cosa. Inoltre spesso recidivano dopo questo trattamento. Sul sitop è spiegato cosa consigliato da DermaClub.

Lanina
    Membro

Buonasera, grazie della risposta, adesso ho letto la sezione. Purtroppo questo trattamento è stato deleterio e dovrò fare una cura antibiotica.

Grazie mille, avessi letto prima…

IMG_20210528_114745.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la cura antibiotica non serve, occorre aprir ela bolla emorragia , spremere il liquido e medicare con PEG Unguento fino a guarigione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.