-
AutorePosts
-
Marzo 3, 2020 alle 2:50 pm #5604
Margherita_26MembroSalve, ringrazio già in anticipo chi saprà darmi un aiuto per capire cosa affligge la mia pelle. Racconto in breve la mia storia: ho 25 anni e non ho mai avuto la pelle perfetta ma nemmeno troppi brufoli, direi una pelle normale considerato il fatto che sono molto chiara e quindi delle volte anche il minimo difetto si vede. Nel 2016 per la prima volta ho avuto uno sfogo sul mento che secondo i medici era acne causato da ormoni/stress/disturbi alimentari. Mi sono fatta prescrivere alcuni detergenti dal dermatologo e dopo un po’ il problema è rientrato. Successivamente ho iniziato a prendere una pillola con solo progesterone (non tollero gli estrogeni) e questa cosa ha nettamente migliorato tutto per molto tempo. Ad agosto ho interrotto la pillola e la pelle è del tutto scoppiata, ho sempre avuto quelli che credo si chiamino “comedoni chiusi” intorno al mento che rendono la pelle texturizzata però la situazione è peggiorata molto con i classici bollicini. All’inizio mi hanno prescritto cure antibiotiche che hanno fatto poco, poi alcune creme tipo il fucidin ma il vero problema è che nessuno mi ha mai dato la certezza su cosa ho. Alcuni mi hanno detto acne, altri follicolite, quello che ho capito è che nonostante la situazione sia migliorata non arrivo ad una soluzione definitiva. Essendomi stancata di bombe di antibiotici e creme che mi bruciavano e basta ho migliorato le cose usando siero alla vitamina c sommato a creme senza siliconi e acido ialuronico. Certi giorni ho soltanto questi comedoni bianchi minuscoli che texturizzano la pelle non rendendola liscia al tatto, certi altri ho proprio dei bollicini rossi. Cerco di non stuzzicarmi ma delle volte lo faccio anche perché quando mi si arrossa la pelle mi prude, in quei casi disinfetto il bollicino e magari faccio una maschera all’argilla. Premetto che ho una pelle secca ma non troppo e molto sensibile. Allego delle foto per far capire come era la pelle ad agosto e come è adesso quando è “tranquilla” e quando ho degli sfoghi sperando che qualcuno mi possa aiutare anche perché sto cominciando a vivere male questa situazione. Grazie in anticipo.
margherita
Marzo 3, 2020 alle 9:59 pm #5605
DermaClub StaffAmministratore del forumHai un Acne Tardiva di modesta entità pià che altro causta dall’impiego di creme e sieri oltre che tucchi sull apelle. Se sopsendi tutto e inizi il Micropeeling come spiegato sul sito in Acne Tardiva , la pelle torna ed essere bella. Un caro slauto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.