-
AutorePosts
-
Maggio 18, 2021 alle 8:05 am #56095
CighiMembroBuonasera.
Da 3 anni soffro, a fasi altalenanti, di dermatite periorale. Almeno credo che si tratti di questo tipo di dermatite. Soffro di Dermatite seborroica e i pochi millimetri che circondano le narici sono sempre stati rossi, con desquamazione grassa. Quando il rossore ha cominciato a diffondersi nei solchi nasolabiali e mento ho capito che non si trattava del solito problema. Ciò accadde dopo la gravidanza e dopo l’uso di un fondotinta da pochi euro. Non ho mai usato cortisonici in viso, né inalatori steroidei. La situazione è migliorata nettamente sospendendo ogni tipo di applicazione di cosmetici e creme in quella zona e applicando rosex crema 1/die per 4 mesi. Nonostante ciò non è passata del tutto. Mai un giorno con la cute rosa e non rossa. Ad oggi ho iniziato con most 2s alla sera con massaggio, come Lei consiglia. Chiedo come io possa farmi la doccia senza esporre troppo all’acqua e allo shampoo per la DS. Chiedo cosa intende per astenersi dal bagnare. Cerco di limitare quanto? Per mascherare i rossori (difficilissimi da mascherare con pigmento rosa beige) uso rarissimamente un pigmento minerale verde. Può essere accettabile?
Aggiungo, come curiosità, che da sempre ho microcisti soprattutto nella fronte. Mio figlio ha purtroppo la stessa grana. Mia madre soffre di rosacea ma non so se correlare il tutto.

Grazie DottoreMaggio 18, 2021 alle 8:11 pm #56096
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua con Crema 2 S la sera e per guarire evita di lavare o bagnare e di truccare ed esponiti al sole quando possibile.
Maggio 26, 2021 alle 7:09 pm #56097
CighiMembroGrazie della risposta, ho seguito i Suoi consigli. Sole, zero trucco e creme, solo poca 2s alla sera. Sono passati 10 giorni, situzione pressoché immutata, a parte un paio di giorni con cute molto secca e desquamante, che so essere un buon segno, è tornata come prima. Considero nella norma il fatto che non ci sia ancora miglioramento?
Bagno per forza di cose durante la doccia, senza usare alcun detergente sulla parte interessata
Grazie ancora
Un caro saluto
Maggio 26, 2021 alle 8:39 pm #56098
StaffMembronon bagnare
avanti con Crema 2S
esponiti al sole
Gennaio 16, 2022 alle 8:20 pm #56099
CighiMembroBuonasera dottore.
La dermatite periorale si era affievolita con il sole dell’estate per ripiombare nella situazione iniziale non appena sono ripassata dall’uso delle chirurgiche alle ffp2. Prima di entrare a lavoro e indossarla metto un velo di peg unguento e most 2s alla sera. Sto facendo bene? Da dieci giorni vado avanti così ma vedo miglioramento solo al mattino appena sveglia.
Cosa posso fare ancora? Non è mai regredita del tutto.
Lavo il viso solo sulla fronte per togliere l’eccesso di sebo e non uso cosmetici. Non so più cosa fare. Grazie anticipatamente
Un caro saluto
Gennaio 18, 2022 alle 1:09 pm #56100
CighiMembroGennaio 18, 2022 alle 1:21 pm #56101
DermaClub StaffAmministratore del forumal mattin usa Crema Lenitiva la posto di PEG Unguento.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.