Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Ecos
    Membro

Buongiorno. Vorrei chiedere un’opinione riguardante un problema alle palpebre. Da un mese circa ho un’area rossastra desquamante e leggermente pruriginosa al sopracciglio sinistro, alla palpebra e all’angolo dell’occhio. La mia pelle è grassa e soffro di rosacea nella zona mento e naso. Un anno fa mi è stato asportato un basalioma alla tempia sinistra. Qualche tempo fa ho  avuto un problema apparentemente simile al centro della fronte con un’area circolare rossa e desquamante della grandezza di un euro circa trattata con Fucidin unguento e Evita unguento (prescrizione del dermatologo), ma tende a recidivare. Ho provato ad applicarli anche nella zona dell’occhio ma ho desistito subito per il bruciore. Ora uso base lavante Most per lavarmi e niente altro.

Si tratta di rosacea oculare, di qualche forma di dermatite…? Cosa posso fare? Grazie

Cordiali salutiIMG-20210512-WA0000.thumb.jpg.3730fe5f6637e3a2216643506309673d.jpg

Staff
    Membro

sembra dermatite seborroica applica la sera una punta di Crema 2S

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.