Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    FrancescoM86
    Membro

Salve. Sono un ragazzo di 34 anni senza nessun caso ereditario del genere. Oramai da circa due anni mi sto portando dietro queste macchie bianche sulla pelle del pene. La dermatologa mi ha detto essere vitiligine e mi ha indicato l’unica crema che potrebbe fare qualcosa (in realtà non fa niente come anche voi sapete) ovvero la Repigmenta sun system. Ho letto i post degli altri utenti con casi simili e aimé da questa situazione non si guarisce ma nemmeno ci si deve preoccupare e perdipiù occorre sperare che non si allarghi ad altre zone del corpo. Tuttavia però ho notato che in queste zone bianche la pelle è decisamente ruvida e quando ci passo sopra il dito sento come delle squame (si vede bene in foto) come se fosse pelle nuova, ma non so per esattezza da cosa dipenda. Inoltre il glande (come sempre da foto) non ha una colorazione omogenea, ma biancastra/arrossata a tratti. Visto che questi due ultimi aspetti non sono ancora stati visionati dal dermatologo, chiedo anche il vostro parere grazie. Mi scuso se nelle foto si vedono dei residui paragonabili a sporco ma sono tracce della crema repigmenta.

IMG_20210406_170026471.jpg

Staff
    Membro

non si tratta di vitiligine ma di irritazione al glande 

lavati con acqua, asciuga bene a applica PEG Unguento dopo il lavaggio, pochissimo

FrancescoM86
    Membro
    Il 15/4/2021 Alle 13:05, Staff ha scritto:

non si tratta di vitiligine ma di irritazione al glande 

lavati con acqua, asciuga bene a applica PEG Unguento dopo il lavaggio, pochissimo

Ok la ringrazio tantissimo per la risposta celere. 

Allego ulteriore foto da dove si evince invece la vitiligine sulla pelle. Cosa mi consiglia di fare? Nelle zone bianche la pelle risulta ruvida e screpolata.

Nel primo post la foto purtroppo il sistema non me l’ha fatta caricare. 

PhotoEditor_20210417_002711759.thumb.jpg.674aca68be24f896eca461f425530d54.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come ti devo far capire che non è vitiligine 

FrancescoM86
    Membro
    Il 20/4/2021 Alle 11:28, DermaClub Staff ha scritto:

come ti devo far capire che non è vitiligine 

Mi scusi se insisto e la ringrazio ancora. 

Ho capito il discorso della irritazione del glande, ma anche le macchie bianche sulla pelle del tronco/collo del pene (evidenziate in verde in questa foto) sono irritazioni della pelle?

PhotoEditor_20210422_102617643.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non so se hai macchia bianche altrove e di che tipo ma in questo caso senti il dermatologo che ti potrà visitare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.