Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    mara celeste
    Membro

Buon giorno chiedo gentilmente una vostra opinione per un problema insorto con l uso della mascherina e cioè mi si formano delle crosticine ai lati bocca quando indosso la mascherina per un tempo di due tre ore al giorno che tengo sotto controllo con l utilizzo dell unguento ai peg,,,ma adesso dopo un raffreddore  leggera sinusite e con l arrivo del freddo all interno del naso si sono formate delle crosticine e un notevole fastidio senso di appiccicamento e  naso secco sensazione di gonfiore l otorino che mi ha vista mi ha prescritto antibiotico locale bactroban ma non pare risolvere la situazione inoltre lavaggi con acqua e sale secondo lui la mascherina non aiuta la guarigione e io non so come fare chiedo quale dei prodotti most o altro potrei usare per risolvere questa situazione       grazie per il lavoro fantastico che fate 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, niente lavaggi con acqua e sale , siamo ai rimedi della nonna, e niente antibiotico che altera la flora batterica del naso. applica PEG Unguento anche nel naso dove senti le crosticine e il gonfiore aiutandoti con cottonfioc . Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.