Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buonasera, lunedì mi sono recata dal mio dermatologo che mi ha diagnosticato una lucite estiva, aggravata dall’uso della Tachipirina per una nevralgia che mi ha fatto sudare tantissimo. Contestualmente, mi sono usciti dei piccoli ponfi sulla parte interna degli avambracci e in corrispondenza del cavo ascellare e del collo. Mi ha detto che sono esiti della lucite, a cui si è aggiunta una follicolite da eccessiva sudorazione e di trattarli con idrovel.
    sulle spalle e sull’avambraccio destro sono spariti, mentre su quello sx (lato su cui dormo) sono rimasti. Volevo sapere per quanto tempo permarranno ancora. Aggiungo che non sono più pruriginosi, e che si arrossano solo dopo la doccia, a causa dello sfregamento con asciugamano. 

grazie

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , non sembra propio lucite dato che nell’immmagine si vede la faccia ventrale dell’avambraccio quella che prende meno luce. Il disturbo invece può essera stato causato dal paracetamolo, il primo farmaco per induzione di orticaria. Il consiglio è di non fare nulla ed attendere l’evoluzione.  Se c’è prurio puoi assumere un antistaminico e applicare Crema Lentiva. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.