Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Bianca
    Membro

Salve, ho iniziato da due settimane il micropeeling semplice con 7-8 gocce ogni sera e la pelle sin da subito ha iniziato ad espellere tutte le impurità. Mi trucco 2/3 volte alla settimana utilizzando un fondotinta Euphidra e la detersione la eseguo con un detergente struccante Euphidra. Soffrendo di irsutismo cutaneo al volto eseguo una volta al mese il laser diodo medico e quindi vorrei sapere quanti giorni prima della seduta e se devo sospendere il glicosal. Le allego le foto della mia situazione attuale. Attendo una gentile risposta, grazie in anticipo.

DBC69D18-5B95-423A-B3E3-18B5C6C956AC.jpeg

7250FD33-2926-426B-860B-29352C0C957F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , hai un’ acne per fortuna modesta e per mandarla del tutto via è opportuno che tu non usi trucchi come quello chi hai citato anche se li usi poco, infatti una vota applicato il fondotinta gli oli e i gassi si assorbono nella pelle impedendo poi al Micropeeling di funzionare. Se vedi sul sito DermaClub consiglia speciali trucchi non assorbibili proprio per evitare questo problema. Per fortuna non hai irsutismo ma probabilmente una lieve ipertricosi e il Laser a diodo scaldando la pelle per scaldare i bulbi e far cadere il pelo innesca un processo d’invecchiamento precoce della pelle.  Meglio trattare i peli superflui con altri metodi e comunque se vuoi il laser devi sospendere Glicosal lozione tre giorni prima per ricominciare tre giorno dopo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.