Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    mara celeste
    Membro

Buongiorno,vorrei sapere come gestire dei tagli lati bocca con crosta che si sono manifestati da circa tre mesi e che non sono più riusciti a guarire,Queste croste sono più accentuate la mattina dopo svegliato e si rompono spalancando la bocca.Oltre ad una crema idratante ed una per labbra non ho provato altro.Allego foto.

Vorrei sapere come trattare un bollicino/ciste sul naso. All’inizio è comparso sotto pelle poi adesso è esterno,con un’alone rosso intorno,l’unico accenno che mi provoca è un leggero pizzico ogni tanto.Lo mantengo pulito e protetto con crema emolliente MOST ma non accenna a andarsene.Allego foto

20200407_150336.jpg

20200407_150353.jpg

20200407_150436.jpg

20200407_150458.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per i taglietti ai lati delle labbra, si chima Boccheruola, occorre non bagnare o leccare ed evitare il contatto con i cibi  e le bevande e applicare mattino e sera uanputa di PEG Unguento sino alla cicatrizzazione. La lesione del naso è probabilmente una follicolite profonda e puoi trattarla applicando Crema 2 S due o tre volte al giorno fino a regressione.  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.