Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve Dottore,

queste sono le foto di quella che suppongo sia DA di mia figlia (6 anni) che compare sempre con i primi caldi intensi ed esclusivamente nelle pieghe di ginocchio e gomiti.

Avendo appena conosciuto il suo approccio, faccio però fatica a capire a che stadio è questa DA e quindi a individuare il prodotto più adatto: Dermictiol Crema, Crema Lenitiva, PEG Unguento o Unguento Emolliente Estremo?

Mi conviene acquistare forse 2 prodotti che coprano almeno le varie fasi della DA? Perché come sempre accade la bimba inizia poi a grattarsi e la situazione peggiora…

Inoltre noi abitiamo al mare, quindi per tutta la bella stagione frequentiamo la spiaggia quasi quotidianamente: se ho ben capito non bisogna applicare crema solare nelle zone coinvolte da dermatite, è corretto? Quando la dermatite regredisce, posso però applicare crema solare su braccia/gambe o il “divieto” è assoluto?

Grazie

Chiara

397205321_incavoginocchio1.jpg.6b3bfb3a34d450f3a1e33c3d1389c5b9.jpg385311355_piegagomito.jpg.c37b756bc963bff29117bbfaa9e5456d.jpg1428032477_incavoginocchio2.jpg.0f499e980260ad023816c3eeb453aee5.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ un a forma lieve di DA e quindi con l’estate andrà via da sola, puoi ora applicare la sera MOST Crema Lenitiva a velo sottile per togliere il prurito, lavala il meno possibile e non applicare alcuna crema solare. Al mare i bambini possino stare a prendere il sole fino alle 10.00 e dopo le 17.00 per il resto devono stare coperti  o ritirati dal sole. Puoi sempre applicare Argillnina Sole sulle parti che rimangono scoperte .

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.