-
AutorePosts
-
Aprile 2, 2022 alle 6:38 am #58453
Andrea.96MembroBuongiorno a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, fine estate scorsa ho notato la comparsa di una macchia scura sul volto. Inizialmente si notava poco, pensando che fosse solo un livido l’ho trascurata per un po’.
Dopo qualche mese sono andato dal mio medico di base il quale mi ha detto che era presto per capire cosa fosse in quanto solo una chiazza leggermente più scura della pelle.
Atteso un ulteriore mese torno dal medico di base il quale mi dice che è una Dermatite Atopica e mi prescrive di applicare la crema Elocon 2 volte al giorno per 2 settimane.
A fine cura non migliora per nulla, noto che la pelle “sana” attorno la macchia che entrava in contatto con la crema si schiariva mentre la macchia rimaneva identica.
Decido dunque di andare da un Dermatologo il quale mi dice che la cura precedente era completamente inadeguata in quanto la macchia sia dovuta alla secchezza della pelle del mio viso. Mi prescrive di applicare Pro Forma Crema (crema lenitiva idratante) per 40 giorni 2 volte al giorno.
Son passati i 40 giorni e la macchia è ancora lì. Ho prenotato un ulteriore visita dal dermatologo ma è tra un mese.
Non so cosa fare nell’attesa e mi piacerebbe avere un ulteriore parere.
Aggiungo che non ho mai avuto né dolore ne prurito nella zona interessata.
Allego foto della macchia. (Solo ora scattando la foto e facendo zoom noto che oltre ad essere più scura della pelle circostante presenta avere dei piccoli puntini bianchi).
Ringrazio tutti in anticipo, cordiali saluti.
Aprile 2, 2022 alle 10:22 pm #58455
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ probabile che la chiazza si sia iscurita dopo un episodio d’infiammazione ora regredito ( Iperpigmantazione post infiammatoria) che non si cure idrtendo o applcando cortisone ma applicando uan crema ad azione Micropeeling- Puoi applicare la sera una punta minima di MOST Glicocrema Viso con molto massaggio e proseguire fino a schiarimento ottenuto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.