Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    chiaretta
    Partecipante

Salve, a seguito di una forte acne tardiva curata con Isotretinoina (finita ad aprile), ho iniziato la cura con glicosal per il mantenimento, e per circa 6 mesi ho avuto buoni risultati. Di recente però, ho notato una ricomparsa e non credo sia solo stress passeggero, è opportuno aggiungere airol? 
    grazie,

saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, questo è il periodo autunnale dove l’Acne peggiora per via della fine estate e per via di stress aggiuntivi. Quindi consiglio di attendere e proseguire con Glicosal perchè non hai ancora esaurito l’ac retinoico smesso ad Aprile e accumulato nel grasso della pelle. Poi si vedrà- Un caro saluto Prof. M . Monti

chiaretta
    Partecipante
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, questo è il periodo autunnale dove l’Acne peggiora per via della fine estate e per via di stress aggiuntivi. Quindi consiglio di attendere e proseguire con Glicosal perchè non hai ancora esaurito l’ac retinoico smesso ad Aprile e accumulato nel grasso della pelle. Poi si vedrà- Un caro saluto Prof. M . Monti

Ho capito, la ringrazio, quindi proseguiró così. C’è qualcosa che posso applicare sui brufoli durante il giorno? 
    graize ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se ne hai qualcuno grosso puoi applicare di giorno Crema 2 S da massaggiare solo sul brufolo e ripetere tre volte al giorno. 

chiaretta
    Partecipante

Salve,

mi tocca ritirare fuori la questione, perchè purtroppo non c’è giorno che io possa affrontare senza far fronte a una nuova lesione. Inoltre, le vecchie ci mettono tanto a scomparire, l’unico stress che ho è l’acne stessa, che non mi abbandona nonostante le cure. Quando potrò agire con il micropeeling combinato? Non c’è nient’altro che possa fare?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi certamente iniziare il Micropeeling Combinato e anche a farti stressare di meno dall’ Acne che poi  va via. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.