-
AutorePosts
-
Marzo 28, 2022 alle 3:03 pm #58554
Marta MussanoMembroBuonasera, sono una ragazza di 23 anni, non ho mai sofferto di dermatite atopica, fino a circa un mese e mezzo fa quando ho avuto un episodio di estrema desquamazione, rossore, prurito su fronte e palpebre. Dopo essermi svegliata parecchie mattine con occhi rossi e gonfi, con la pelle che cadeva a pezzi e prurito ho contatto una dermatologa e ho fatto una visita. Mi ha detto che la mia è dermatite atopica di natura allergica o da irritazione, quindi mi ha prescritto i soliti antistaminici e un unguento cortisonico. Sono praticamente alla fine del trattamento cortisonico e, nonostante le prime due settimane di trattamento sembrava tutto tornato nella norma, ora la desquamazione si è ripresentata. Ho letto qui del rebound e dell’astinenza da cortisone e mi sono molto preoccupata, non voglio finire in questa situazione. Cosa dovrei fare ora? Ho letto che consigliate PEG unguento o anche l’unguento emolliente estremo, quale dovrei usare?
Grazie
Marzo 29, 2022 alle 1:22 pm #58556
DermaClub StaffAmministratore del forumfai bene a preoccuparti, ora devi sospendere il cortione , subire il rebound , non bagnare mai la patre con dermatite, puoi applicare PEG Unguento sulla fronte la sera ma non sulle palpebre che devono riparare da sole non bagnando mai.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.