Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giorginha89
    Partecipante

Buongiorno,

Scrivo per chiedere un aiuto su come curare la mia dermatite Periorale! Sono affetta da questa tipologia di dermatite da molti anni e si manifesta quasi sempre nel periodo che va da novembre ad aprile. Negli anni ho provato diverse “cure” ma non ho mai trovato la strada giusta per riuscire a domarla. Quest’anno ho iniziato a leggere il vostro forum e ho acquistato alcuni prodotti della most. Ho provato a mettere la sera la crema 2s ma mi sembra che la situazione peggiori, aumentano le papule e il rossore. Mi sembra invece che regredisca un po’ se non metto niente o se idrato con uguento emoliente estremo. In più mi lavo con la base lavante eudermica e cerco di ridurre al minimo i lavaggi. Ho fatto dei tentativi quindi non ho seguito una “cura” sempre uguale per un tempo prolungato, per questo volevo chiedere un consiglio su qualche fosse il mix giusto per avere una regressione “definitiva”. Allego foto.

Grazie mille per il tempo dedicatomi.

Giorgia20220301_090204.thumb.jpg.8f2099da6e0630c6e23d7034089df137.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hai Dermatite Periorale ma alcune follicoliti acneiche nell’area mento che puoi trttare con il Micropeeling la sera ed evitando di applicare cosmetici o creme.

Giorginha89
    Partecipante

Grazie per la risposta Dottore. Pensavo fosse dermatite perché sono papule che si gonfiano e sgonfiano e tendono a seccarsi. Gli anni passati mi prudeva ed ero molto più infiammata e uscivano anche sotto e ai lati del naso. In più è normale che esca solo per alcuni mesi durante l’anno? Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che ha periodismo , evita cosmetici.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.