Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Francesca Belverde
    Partecipante

Buongiorno ho un bimbo di 15 mesi che soffre di dermatite atopica. ( Premetto che anche mio marito soffriva da piccolo con dermatite molto forte) . Mio figlio ha sia dietro alle ginocchia che sulle braccine la dermatite atopica, si gratta tantissimo sopratutto la notte che spesso ha risvegli anche ogni ora e non so’ più come fare. Un mese fa’ aveva anche pus dovuto al grattamento e il pediatra mi ha dato il gentalin che ho usato solo 2 giorni poi ho conosciuto i prodotti  MOST e da quando uso L unguento peg balm e la crema lenitiva e facciamo solo una doccia veloce alla settimana va’ un po’ meglio e riesco a tenerla sotto controllo in modo da non avere più pus. La mia domanda e’: la piscina può peggiorare la situazione se lo mandassi? Perché leggevo diversi articoli dermatologici in rete che parlano di bagni con candeggina (presumo diluita ) e volevo chiedere un parere a riguardo la piscina visto che mi piacerebbe fargli fare un corso . 
    grazie
    Francesca Belverde 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi fare il corso di piscina ma prima devi guarirlo dalla DA , qundi avanti e sospendi anche la doccia della settimana. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.