Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Angela.c
    Membro

Buonasera, 

vi scrivo perché avrei bisogno di un parere. Da qualche tempo, credo da un anno o poco più, sono comparse sulla fronte delle zone più in rilievo che inizialmente sembravano solo piccole pustole. All’inizio era solo 3 piccole zone in rilievo, alle quali non ho fatto mai più di tanto caso. Poi dalla fine di quest’estate (forse dovuto alla concomitanza di un periodo di forte stress che è durato da settembre e sta durando tuttora) queste macchie/bolle (non saprei come definirle) sono aumentate, questa volta concentrandosi anche al centro della mia fronte. A volte mi capita di grattarle un po’ (e squamano) altre volte non le tocco per nulla, ma loro continuano ad essere lì. Sembra un mix tra una dermatite e una psoriasi, ma non sono ancora riuscita a farle controllare. Mi potreste per favore aiutare con qualche parere? Allego delle foto, dalle quali in realtà sembra che la mia pelle sia un po’ più arrossata di quella che è. Premetto anche che non ho mai avuto la fronte perfetta, mi è capitato in passato di stuzzicarmi qualche pustolina e di lasciar delle cicatrici. Ma ora non è più come prima. Nelle foto si vede anche una zona più arrossata, ma quello è solo un brufolo sotto pelle.

05BD725D-B572-431A-B79C-ED87BE4D10F6.jpeg

C9FDF226-0809-4A7B-A88A-00F143DBC3AB.jpeg

3CD24E61-9D31-4812-9E85-C0BBF7EB6A29.jpeg

ED831125-E223-42E0-8771-134AA773F750.jpeg

02B20AD6-6CB6-4816-A410-954B44E06693.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le papule più grandi possono essere Ghiandole Sebacee ingrandite e quindi visibili e in questo caso la terapia è solo chiurgica per eliminarle. La cute della fronte è comunque in disordine e potresti migliorare molto se esegui la sera il Micropeeling, vedi sul sito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.