Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Uryuu
    Partecipante

Salve, da circa un paio di giorni ho una piccola escoriazione di forma circolare sul braccio che porta molto prurito. Può trattarsi di tigna? in caso come posso alleviare il prurito per evitare di aggravare l’escoriazione?

IMG_20211019_041134.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tigna no, sebra dermatite atopica, applica la sera MOST Crema Lentiva e bagna il meno possibile

Uryuu
    Partecipante

Buongiorno Dottore, per due giorni ho provato ad applicare crema lenitiva ma la lesione sembra peggiorare pur non grattandomi. Inoltre sul petto mi è spuntata una seconda lesione simile , allego foto di entrambe. Continuo con questo trattamento? Preciso che circa 10 giorni fa ho avuto contatto con un gattino randagio ecco perché pensavo si trattasse di tigna, soprattutto per la forma circolare della lesione. Grazie.

IMG_20211022_142532.jpg

WhatsApp Image 2021-10-22 at 14.32.55.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è peggirato con crema Lenitiva ci può essere il sospetto di Tigna e quindi passa all’applicazione di Crema 2 S sulle lesioni mattino e sera , pochissima e molto massaggio. Poi manda un riscontro.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.