-
AutorePosts
-
Ottobre 9, 2021 alle 10:42 am #59651
Rachele084MembroSalve. sono una ragazza di 37 anni e da questa estate soffro di questo disturbo alle mani piuttosto invalidante. Dopo visita dermatologica mi è stata diagnosticata una disidrosi causata dai gel disinfettanti. Ho applicato advantan e gentalin beta in abbondanza ma senza ottenere risultati tangibili.
Le mani si presentano come da allegato con ispessimento della cute, desquamazione e micro bollicine molto pruriginose.
il disturbo è iniziato con bollicine sul braccio poi estesesi alle mani che uscivano in concomitanza della manutenzione al mio acquario (ho un marino reef)ad oggi purtroppo mi trovo un po disperata ed avrei bisogno di un consiglio
allego foto
Ottobre 10, 2021 alle 4:03 pm #59652
DermaClub StaffAmministratore del forumLa Manutenzione dell’ acquario va fatta indossando i guanti per non andare in contatto con l’acqua e comunque quando c’è la dermatite non si deve applicare Cortisone. Ora le mani ( e le unghie) sono compromesse sia dalla dermatite sia dal cortisone che dovrai sospendere. Alla sospensioen ci sarà il peggiramento ( Rbound) . Il consiglio è di evitare del tutto l’acqua indossando guanti di nitrile anche per lavarti poi in base al Rebound si può decidere cosa fare. Sul sito è presente l’articolo sul cortione che spiega i danni.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.