-
AutorePosts
-
Settembre 30, 2021 alle 8:59 am #59674
Alex96MembroSalve dottore, dopo aver consultato due dermatologi diversi non ho ancora trovato soluzione, mi è stato prescritta Advantan crema 0.1% per 9 giorni ed a ogni recidiva con impacchi in acqua e soluzione disinfettante (amuchina), si formano costantemente subito sotto il pollice della mano destra e sembra si stia allargando lungo il palmo bollicine da cui fuoriesce un liquido,dopodiché avviene la desquamazione e la formazione di croste.
Come potrei risolvere la cosa ?
Settembre 30, 2021 alle 1:30 pm #59675
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi risolvere evitando di fare quanto ti ha consigliato il dermatologo Il cortisone fa male , secca la cute, non risolve, promuove l’infezione, rende la cute dipendente. Gli impacchi acqua coloro sono irritanti e peggiorativi. Il suggerimento è di non bagnare del tutto la mano, utilizzando guanti di Nitrile pe revitare il contatto ( anche quando ti lavi ), applicare la sera PEG Unguento MOST poco e molto massaggio.
Ottobre 18, 2021 alle 10:52 am #59676
Alex96MembroSalve, sto usando PEG Unguento la sera e la situazione è questa, continuano a formarsi rigonfiamenti sierosi mentre adesso la cute sembra quasi risanata, la pelle continua a staccarsi seccandosi, è sicuro al 100% che sia un eczema disidrosico ? Se lo è ,procede bene per la cura ? Devo usare altri prodotti oltre al Peg Ungento la sera per far si che la pelle ritorni normale del tutto ? 2 mesi fa ho sospeso il cortisone dopo averlo utilizzato solo 10 giorni, in totale ho utilizzato il cortisone per 20 giorni avendolo usato anche a Luglio sempre per 10 giorni.
Grazie , allego foto
Ottobre 19, 2021 alle 1:58 pm #59677
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui come stai facendo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.