Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    LindaDD
    Membro

gent.mo Dermaclub mi trovo in questa situazione da mesi. Non ho usato cortisone topico, per bocca si, per circa 10 giorni, scalandolo. Seguo anche una terapia per psoriasi con farmaco biologico e mi viene da pensare a questo punto che quella che ho in viso non sia dermatite atopica ma psoriasi e che il farmaco che prendo mi stia peggiorando la situazione invece che migliorarla. Sono disperata e in queste condizioni non riesco neanche a trovare lavoro. Posso fare lavaggi con permanganato e applicare peg unguento su psoriasi? O mi consigliate un altro modo? Vi ringrazio per l’aiuto

20210621_110050.jpg

20210621_105631.jpg

20210621_105622.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quella che hai al viso non è Psoraisi e quindi non si cura con famaco biologico per Psoriasi- Si trtta di DA e devi non bagnare mai la parte con dermatite  ed eseguire i lavaggi a secco con la soluzione di permanaganato e alla ser applicare epEG Ungueno ma non sulla palpebre dove basta non bagnare per farle guarire. 

LindaDD
    Membro
    7 hours ago, DermaClub Staff said:

quella che hai al viso non è Psoraisi e quindi non si cura con famaco biologico per Psoriasi- Si trtta di DA e devi non bagnare mai la parte con dermatite  ed eseguire i lavaggi a secco con la soluzione di permanaganato e alla ser applicare epEG Ungueno ma non sulla palpebre dove basta non bagnare per farle guarire. 

Grazie mille per la risposta. Mi sto riempiendo di queste chiazze su tutto il corpo, diametro circa 2-3 centimetri, anche questa è d. atopica?

20210622_203151.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi sospendere il labvaggio corpo ed utilizzae la soluzioen di Permanganato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.