Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Carmilla
    Membro

Buongiorno,ho una situazione davvero spiacevole da almeno 2 settimane e non riesco a trovare un aiuto. I detmatologi contattati hanno liste di attesa fino ad agosto mentre altri neanche rispondono.

Qualche anno fa mi hanno diagnosticato rosacea di tipo 1,solo.rossori,gestita con rosacure,saverose, e così via. Non ci furono grandi miglioramenti,così la dermatologa del consultorio mi ha prescritto efacti( usata per 2 mesi,senza grandi cambiamenti). Ho iniziato a vedere qualche bollicina,mi sono preoccupata e per 1 settimana circa ho assunto doxiciclina…diciamo sembrava andar meglio,quando dopo qualche settimana ho avuto blefarite,con occhi arrossati,gonfi,bruciori e prurito. Mi cadono ogni tanto le ciglia. Curo la blefarite ed inizia il prurito sul viso,poi noto delle macchie circolari,sulla guancia e sulla tempia sx,più arco sopraccigliare con annesso gonfiore.

Adesso mi ritrovo: macchie rotonde sul viso,il naso rosso( non ne so il motivo) e prurito. Vivo molto disagio perché non so come curarmi al meglio: la dermatologa del consultorio( dalla quale non andrò più) mi ha prescritto efracea e rozek…ma essendo fotosensibile,non ho assunto efracea mentre il rozek l ho sospeso. Sulla pelle metto acqua termale,rosacure,e cicaplast di la roche-posay che sembrano lenire,anche se non sono risolutive.

E quando esco di casa metto la protezione solare ed una base( cc cream) per il viso,perché mi vergogno di andare in giro con il naso rosso,le macchie ed il gonfiore. Mi hanno detto potrebbe essere dermatite,pelle sensibilizzata… Non so davvero cosa fare,oltretutto lavoro in ospedale quindi uso mascherina chirurgica e maschera total face che non aiutano di certo.

20210616_081123.jpg

20210616_081213.jpg

20210616_082909.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con tutto quello che applichi e che hai applicato è il minimo avere macchie rosse al viso. Sospendi tutto,  lascia che con il Digiuno Cosmetico ( vedi sul sito ) la tua cute si riprenda e dopo tre settimane di diguno scrivi  un aggiornamento.  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.