Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve mio figlio di 4 mesi soffre di dermatite atopica la pediatra ci ha prescritto una cura con pomata cortisonica Sintotrat da mettere la sera sulle zone più arrossate per una settimana e delle vitamine da prendere una volta al giorno difensil atopic ieri è finita la cura con cortisone sembrava avesse sfiammato e invece oggi siamo al punto di partenza sto mettendo la pomata sinatop due volte al giorno per idratare la pelle ma non aiuta granché ho notato che ha la pelle molto secca e negli intervalli tra un applicazione di pomata e l’altra si formano delle pellicine sulla zona fronte e tempie guance cosa mi consigliate di fare? Vi allego una foto del viso per capire meglio la situazione 

20210604_183617.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Dermatite Atopica non va mai curata con cortisone, vedi sul sito i suggerimenti di DermaClub.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.