Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore

salve, è da più un mese che soffro di un’eczema (pelle arrossata) su gran parte dello scroto. Ho provato diverse creme a uso topico ed orale che mi sono state suggerite da diversi dermatologhi senza però avere nessun risultato. Ho trovato il vostro sito facendo una ricerca su internet e sono stato colpito dalla cura che proponete usando il Permanganato di sodio. Ora sono più di quattro giorni che lo sto utilizzando dopo aver messo 125mg in litro di acqua che ho fatto bollire e raffreddare secondo le vostre istruzioni. Il problema però purtroppo persiste ancora e non sto vedendo alcun miglioramento. Mi domando se devo continuare ad applicare il prodotto o se devo smettere. Dalle vostre istruzioni non è specificato quante volte passare l’impacco sulla parte malata e per quanto tempo seguire il trattamento. Se quest’ultimo non dovesse funzionare quali altre alternative mi proponete? Se ci fosse bisogno potrei inviare una foto per farvi vedere in cosa consiste il problema. Grazie per il vostro aiuto

Morgante Francesco  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da come hai scritto non si capisce quale sia la tua affezione e non hai precisato cosa hai applicato sino ad ora a parte il permanganato.

Gentile Prof. M. Monti, mi scusi se non sono stato preciso nell’elencare le varie pomate  e le varie medicine che ho usato prima del Permanganato, che sono:

1) Medrol 16 mg, 2) Cerchio, 3) Trovacort 0,1% + 1% crema 4) Loicoidon, 0,1% 5) Nerisona crema o,1% 6) Lenirit Micosi crema1%  7) Aloezinc 20% 8) DermoRelizema (detergente) 

9) Mentol Sella 1% (polvere cutanea). Oggi ho dovuto interrompere l’applicazione del Permanganato perché mi sta dando troppo fastidio e o notato che cominciano ad esserci delle piccole venature blue scuro sulla pelle. Sento la pelle bruciare e seccarsi soprattutto nelle pieghe inguinali. Inoltre ho ordinato su internet Dermictiol crema a base di Ittiolo Solfanato da voi suggerita sul vostro sito. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Attendo con una certa ansia il suo parere e come dovrei procedere. Grazie mille

Cordialmente Francesco M.

pelle dello scroto infiammata.jpg

Staff
    Membro

hai danneggiato fortemente lo scroto con applicazione di cortisone

e poi con prodotto non idonei per lo scroto

non applicare alcun prodotto lava sono con permanganato

ci vorranno mesi per rimediare

non applicare il dermictiol crema 

Grazie per la sua celere e tempestiva risposta. Allora cercherò di rimediare seguendo il suo consiglio applicando solo una volta al giorno un leggero impacco di permanganato. Facendo questo mi rassicura che nel tempo guarirò? Cosa ne pensa se continuo ad esporre lo scroto ai raggi solari come ho fatto in questi ultimi giorni?

Grazie di cuore

Cordiali saluti, Francesco M.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il sole va bene per il resto occorre vedere l’evoluzione dopo tanto danno cortisonico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.