-
AutorePosts
-
Aprile 27, 2021 alle 4:15 pm #60228
piergiuPartecipanteBuonasera,
Circa una settimana fa ho depilato le ascelle con la lametta. Essendo che ero di fretta l’ho fatto a secco, ovviamente sbagliando. È la prima volta che la lametta mi crea problemi.
Ora ho una leggerissima irritazione che non vuol andare via. Ho messo la pasta fissan con ossido di zinco e pantenolo. Ma nulla.
Un velo di crema idratante most ma nulla neanche sta volta.
Ho messo poi per due sere di seguito una crema cortisonica ma nulla neanche con questa. E non capisco il motivo.
Sto cercando di tamponare la zona con pochissima acqua e applicando un velo poi di talco senza mentolo.
Cosa dovrei fare secondo lei? Come mai la pelle fa così fatica a riprendersi da questa irritazione che ripeto essere leggera?
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordialmente.
Aprile 27, 2021 alle 9:15 pm #60229
DermaClub StaffAmministratore del forumper qualche giorno evita di lavare le ascelle e applica una punta di Crema Lenitiva MOST mattino e sera.
Maggio 14, 2021 alle 11:39 am #60230
piergiuPartecipanteBuongiorno Dottore,
Scrivo per aggiornare la mia situazione.
Dalla data del 27 aprile, per quanto possibile, ho cercato di non bagnare le ascelle e di applicare una punta di crema lenitiva most.
Non ho però avuto i risultati sperati.
Mi è rimasta questa leggerissima irritazione sul contorno delle due ascelle.
Mi sono recato da un dermatologo nella mia zona, che mi ha diagnosticato una leggerissima dermatite da trattare con flubason bustine monodose.
Lì per lì non ho chiesto a che tipologia di farmaci appartenesse il prodotto ma vedendo poi trattasi di un cortisonico, mi chiedevo se la situazione non andrebbe a peggiorare.
Dovrei continuare quindi a non bagnare la zona? Essendo una zona non facile da bagnare anche perché con l’estate subentra il sudore che va a peggiorare la situazione, come mi dovrei comportare?
Inoltre volevo avere una delucidazione riguardo il talco e riguardo lo stress emotivo.
Il talco per bambini può aiutare in questa problematica essendo che va a ostruire i pori? O danneggia?
Lo stress emotivo può incidere notevolmente sul discorso dermatite? Io non ho mai avuto particolari problematiche di pelle nonostante io abbia la pelle molto delicata (un biondo occhi azzurri per intenderci). Da un anno a questa parte, causa stress emotivo legato alla situazione covid, il mio fisico ne ha molto risentito in generale. In quest’ultimo periodo proprio a livello di pelle.
Volevo ringraziarla anticipatamente per la sua disponibilità.
In attesa di risposta la saluto cordialmente.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.