-
AutorePosts
-
Aprile 3, 2021 alle 10:46 am #60413
FilippoP.MembroBuongiorno, avrei bisogno di un consiglio per mio figlio di 11 anni. Da ottobre ha iniziato ad avere una dermatite all’interno della coscia. Questa dermatite era a puntini e peggiorava quando camminava e cioè con lo sfregamento. A novembre ha iniziato ad avere dermatite anche sull’altra coscia. Ho quindi iniziato a provare a mettere varie creme idratanti naturali (in sequenza aloe, echinacea, arnica). Dopo un iniziale miglioramento c’è sempre stato un peggioramento e gradualmente la zona di dermatite si è allargata e i puntini si sono uniti formando una unica “chiazza”. Da due mesi è comparsa dermatite anche dietro le ginocchia. Ho provato da un mese a mettere una crema all ossido di zinco ma sempre alternandola a crema idratante (ho capito solo ieri grazie al vostro sito l’errore!). Da qualche settimana stanno iniziando a comparire altre nuove piccole zone di dermatite nella zona della coscia. Nell’ultima settimana ho usato una crema specifica per dermatite atopica presa in farmacia ma sempre senza risultato.
Prima di questo episodio aveva avuto qualche arrossamento dietro le ginocchia ma talmente leggero che si è sempre risolto spontaneamente.Ringrazio se potrete darmi qualche consiglio.
Allego foto
l’ultima foto è come si presentava la dermatite un mese fa
le altre foto sono
come si presenta adesso la dermatite (ieri sera ho messo solo crema all ossido di zinco e la pelle e’ un po’ secca).
Grazie
Aprile 3, 2021 alle 5:58 pm #60414
FilippoP.MembroSpecifico che secondo la pediatra è dermatite da contatto ma mi ha rimandato a visita dermatologica che al momento non ho ancora fatto.
la pelle brucia e fa prurito, ma non ha lesioni ed è asciutta
Aprile 4, 2021 alle 1:52 pm #60415
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è Dermatite Atopica e come spiegato sul sito la prima cosa da fare è sospendere il lavaggio e passare al lavaggioa secco con Permanganato di potassio. Poi puoi la sera appliciare Crema Lentiva della MOST, le altre non funzionano. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.