Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    NicolettaF
    Membro

Buonasera, 

e’ la seconda primavera che soffro di rossore e prurito alle palpebre. L’anno scorso ho superato il problema non bagnando più le palpebre e mettendo solo la crema Perilux che mi aveva consigliato il farmacista. Ci è voluto circa un mese . In autunno ho avuto una piccola recidiva superata sempre alla stesso modo . 
    Ora sono da capo a dodici anche se su una sola palpebra, quello che mi preoccupa è che il dottore stavolta mi ha dato Tobradex. È da ieri sera che lo metto e si e’ sfiammato tutto quasi completamente. Però io non ero convinta e infatti ho letto qui che il cortisone alla fine peggiora solamente la situazione! Cosa comporterà ora questa giornata di applicazione di Tobradex? Ovviamente smetto subito tutto ma vorrei sapere se questo comprometterà la guarigione. 
    come mi comporto? Grazie infinite

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, oltre ad eliminare subito il cortisone ti consiglio anche di non applcare altri prodotti ma solo di non bagnare o lavare fino alla guarigione. Un caro saluto Prof. M. Monti

NicolettaF
    Membro

Grazie davvero solo una cosa ho dimenticato , le lenti a contatto sono da evitare assolutamente o posso metterle per qualche ora (pratico molto sport?)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono da evitere ma è da evitare di far lacrimare l’occhio o asciugare immediatmante con il fazzolettino di carta.

NicolettaF
    Membro

Buongiorno, dopo aver smesso immediatamente il Tobradex, messo per un giorno soltanto , le palpebre erano migliorate ovviamente ma dopo un po’ di gg sono tornate uguali . Ora la dermatite si è estesa anche all’occhio sinistro.Non sto bagnando e non sto applicando nulla. Nel frattempo però è cominciata la mia rinite allergica che è sempre stata molto forte. Nonostante prenda ebastina da 10 mg gli occhi lacrimano sempre un pochino e prudono anche all’interno.  Le palpebre sono secche e continuano a squamarsi , oltre non fare nulla prendo anche sole, ma con questa allergia che mi fa lacrimare temo che la situazione non migliorerà. Ma dagli altri post mi pare di capire che non si può’ assolutamente applicare un collirio antistaminico, me lo conferma?

Grazie come sempre, un saluto

DDF6B038-83C6-41E9-A258-E571BEB4E28B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi assumere 1 ebastina mattina e sera e continua a non bagnare, la secchezza è positva

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.