Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    chiaretta
    Partecipante

Salve, sto usando la lozione glicosal regolarmente ogni sera, da circa due mesi. Un mese fa, però, mi è spuntato un brufoletto sulla guancia destra, vicino al naso, che, nonostante il micropeeling, fatica a sparire, solo di recente ha cominciato a spuntare la testa bianca, prima era solo arrossato. La mia domanda è posso applicarci qualcosa oltre al glicosal per farlo seccare prima? O continuo a darci la lozione e basta?

Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, puoi applicare solo sul piccolo brufolo una punta di Crema 2 S e massaggiare molto due o tre volte al giorno fino a regressione del brufolo e continuare la sera con Glicosal lozione e un po di sole. Un caro saluto Prof.M. Monti

chiaretta
    Partecipante

Salve, volevo fare un aggiornamento: il brufolo non da cenni di regressione, è particolare, perchè sembrano quasi tre piccoli uniti in uno, infatti i due pori laterali ogni tanto formano una crosticina dopo aver passato glicosal, quello centrale (più grande), rimane invariato! Continua a essere rosso e gonfio, ma ne matura ne si rimpiccolisce. 

Posso provare col gel astringente? O è meglio proseguire con crema 2s?

grazie,

saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che puoi provare con Gel Astringente ma sopratutto perchè non alleghi un immagine della lesione , è più facile capire.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.