Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Katiuscia
    Membro

Buonasera, 

Vorrei capire se c è qualche cura per la dermatite periorale, in forma lieve. 

Ho una pelle molto sensibile e sono sempre stata fin da bambina un soggetto allergico con problemi di asma. Ho 34 anni, da circa un anno prendo la pillola anticoncezionale, sopratutto per cicli irregolari dovuti ad ovaie multifollicolari, ma il problema di qst dermatite l. Ho riscontrato qualche mese prima della assunzione. Ho notato qst dermatite dopo circa 6 mesi dal parto. 

Ho fatto una cura antibiotica per circa 6 mesi con bassodo 100 su consiglio del dermatologo, ma dopo un mese dalla. Sospensione è ritornata.  Ora è da un anno che non faccio nessuna terapia. Può consigliarmi come prendermi cura del viso e se c’è una soluzione a questo problema. 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per la Dermatite Periorale consiglio di applicare una punta di Crema 2  S la sera con molto massaggio e die vitare di applicare creme e cosmetici in crema. Mi dispiace molto per l’assunzione di Minocin che non ci voleva proprio. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.