-
AutorePosts
-
Febbraio 13, 2021 alle 12:12 pm #61004
Valb7MembroBuongiorno,
ho cominciato ad avere un leggere sfogo di dermatite sul viso a metà Dicembre, il dermatologo mi ha dato il gentalyn beta e da lì lo sfogo è peggiorato, alla seconda visita mi ha detto che si trattava di dermatite da contatto e mi ha prescritto la crema Ovixan e un antistaminico.
Ovviamente a sospensione della crema la situazione è peggiorata ulteriormente e mi sono rivolta ad un altro dermatologo che mi ha detto che si tratta di dermatite periorale, mi ha prescritto le pastiglie di Efracea 40 mg per 8 settimane, Ovixan per 6 giorni al mattino e Nicotinamide idi per due mesi la sera.
A sospensione di Ovixan la situazione è peggiorata e ho capito che a peggiorare il tutto è stato il cortisone. Ora da circa 5 giorni non la sto più applicando e quando metto qualsiasi crema aumentano i “Puntini” rossi e il prurito.
Ah, la zona colpita inizialmente era quella periorale, ora anche vicino alle sopracciglia e più sparsa su tutto il viso.
Leggendo i vostri consigli pensavo di sospendere ogni crema per un paio di settimane, cosa ne pensa?
Le prime tre foto sono di oggi, la pelle è decisamente più secca perchè ieri sera e stamattina non ho applicato nessuna crema e io ho la pelle secca in genere.
Le altre due foto sono di una settimana fa.
Grazie mille.Febbraio 13, 2021 alle 12:22 pm #61008
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, adesso si vedono solo i danni da cortisone con cute tutta in disordine e fai bene a sospendere tutto, attendi due o tre settimane e poi invia altre immagini per capire cosa fare. L’antistaminico non ti è utile. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 13, 2021 alle 3:04 pm #61009
Valb7Membro2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, adesso si vedono solo i danni da cortisone con cute tutta in disordine e fai bene a sospendere tutto, attendi due o tre settimane e poi invia altre immagini per capire cosa fare. L’antistaminico non ti è utile. Un caro saluto Prof. M. Monti
Grazie, immagino che anche Efracea non si utile o sbaglio? a presto
Febbraio 14, 2021 alle 2:35 pm #61011
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ un antibiotico di una classe con molti effetti collaterali, sconsigliato.
Febbraio 19, 2021 alle 11:02 am #61012
Valb7MembroBuongiorno, oggi è quasi una settimana che non applico niente sul viso, compresi lavaggi con acqua.
La situazione mi sembra decisamente migliorata, ho la pelle piuttosto ruvida e secca in particolare su fronte e lato del naso, sulle guance ho come dei “brufoli” sottopelle. Continuo così o posso cominciare ad applicare qualcosa per la secchezza? Allego foto.
Grazie milleFebbraio 19, 2021 alle 4:16 pm #61013
DermaClub StaffAmministratore del forumper la secchezza è presto, ora applica la sera Crema Lenitiva , pochissima, per continuare a sfiammare e nulla di giorno. Fra 10 giorni manda un’altre immagine.
Marzo 1, 2021 alle 10:57 am #61015
Valb7MembroBuongiorno, ho applicato crema lenitiva per 10 giorni, la situazione sta decisamente migliorando.
Nelle foto che allego si dovrebbe notare che ho dei “brufoletti” sotto pelle sulla fronte e un paio di brufoletti sulla guancia sinistra, per il resto mi sembra che la pelle stia tornando alla normalità, cosa dice? Come posso proseguire?
La ringrazio moltissimoMarzo 1, 2021 alle 11:13 am #61017
DermaClub StaffAmministratore del forumil volto va bene e non hai bisogno di altro e se non usi creme o cosmetici in crema andrai bene anche in futuro. Alla fronte invece ti consiglio di eseguire il Micropeeling con Glicosal lozione ( 5 gocce ) per eliminare tutte le microcisti residue.
Marzo 1, 2021 alle 11:32 am #61018
Valb7MembroQuindi non è consigliata nessuna crema al mattino? Ora sto usando solo la lenitiva la sera.
Se invece trucco gli occhi devo usare qualcosa in particolare per struccare? ho notato che non lavando il viso con l’acqua al mattino ci sono stati miglioramenti, l’acqua mi secca molto la pelle.
Il peeling ogni quanto lo posso fare?
GrazieMarzo 1, 2021 alle 11:38 am #61019
DermaClub StaffAmministratore del forumIl Micropeeling si esegue tutte le sere fino a che la pelle è tornata liscia. Se vuoi truccare gli occhi poi rimuovi il trucco con un dischetto da strucco con sopra Crema Emolliente MOST e poi con un dischetto senza crema. Puoi così evitare di lavare le palpebre. Non usare crema sul volto altrimenti torna la dermatite.
Marzo 1, 2021 alle 11:48 am #61022
Valb7MembroVa bene, grazie. La lenitiva posso continuare ad usarla o non serve più?
Mi scusi per tutte le domande, grazie ancoraMarzo 1, 2021 alle 12:41 pm #61025
DermaClub StaffAmministratore del forumLenitiva non ti serve più
Marzo 1, 2021 alle 7:03 pm #61028
Valb7MembroGrazie, ma la crema Emolliente la posso usare se ho la pelle secca?
Marzo 2, 2021 alle 10:31 pm #61030
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio se per palle secca usi ogni tanto Unguento Emolliente Estremo la sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.