Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    anna borghi
    Membro

buongiorno, mio figlio soffre fin da piccolo di dermatite atopica soprattutto nella zona delle cosce e incavo ginocchio. crescendo va sempre migliorando ora ha 12 anni, mi chiedo come prodotto per lavarsi nella doccia cosa e’ meglio usare? ho sempre cercato di fargli usare prodotti delicati ma non ho ancora trovato un prodotto che tolleri totalmente. inoltre inizia ad avere della sudorazione cattiva dettata dal preadolescenza, a parte la normale igiene ci sono prodotti che si possono gia’ usare a questa eta’?

la ringrazio  cordialmente saluto. Anna borghi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile,  per i bambini atopici i lavaggi anche con la sola acqua vanno limitati al massimo e non vanno utilizzati detregenti schiumogeni. Puoi fare utilizzare Base Lavante Eudermica MOST che è il detregente studiato per DA e che va bene anche per le secrszioni corporee adolescenziali. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.