Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Sm76
    Partecipante

Buon giorno professore..ho da circa un mese questa lesione sulla pancia.. inizialmente si presentava come un brufolo ma poi è diventata più grande e più rossa..ho provato a schiacciarla un paio di volte e ne fuoriuscito prima un liquido chiaro e poi un po’ di sangue..forse è anche x questo che si è formato un cratere al centro..al tatto si presenta dura come una piccola cisti..non è dolorosa.

Ora lei conosce un po’ la mia storia e le mie paure..potrebbe essere una follicolite? Anche se le immagini viste su Internet ricordano un po’ la sifilide ma non credo che in fase secondaria si possa presentare con una sola lesione importante

Anticipatamente grazie

IMG_20230621_172217.jpg

IMG_20230621_172212.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pelo incarnato e incitato

Applica 3 volte al giorno MOST Crema 2S fino a regressione 

Sm76
    Partecipante

Buon giorno professore la lesione alla pancia sembra esser leggermente migliorata con most2s. Ho poi queste spellature sotto piede sx penso nulla grave ma son presenti da mesi anche se prima poco visibili.. x la pancia allora possiamo escludere MTS e continuare con crema 2s..va bene anche x il piede la crema? La lesione della pancia appare come una macchia rosso/bruna rilevata escoriata al centro sotto si sente una pallina dura..non credo che ne la sifilide ne un tumore si presentino così però l esperto in materia è lei

IMG_20230625_170629.jpg

IMG_20230625_170720.jpg

IMG_20230625_170738.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui 

Sm76
    Partecipante

Buona sera professore la lesione principale è notevolmente migliorata con most 2s… né però uscita un altra più sotto in forma ponfoide..il mio dermatologo non sa classificare bene da cosa possa dipendere ma dice che non devo ripetere esami della sifilide fatti a 35gg da una sospetta lesione al pene..lei è d’accordo 

IMG_20230704_180212.jpg

IMG_20230704_180140.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con crema 2S

Sm76
    Partecipante

Caro professore sono passati circa 45 GG dalla comparsa della prima lesione..e 30 dalle alte 2..io non ho mai avuto che ricordi questi problemi in passato..ma dato che due esperti come lei che mi ha visto personalmente qualche mese fa e il mio dermatologo che a suo tempo è stato primario del reparto dermatologia dell’ ospedale di Pavia escludete entrambi che possa trattarsi di manifestazioni di sifilide secondaria nonostante è noto che essa imiti molte altre malattie…io mi fido..come vede le lesioni con most 2s son notevolmente migliorate mi chiedo quanto ci vorrà a vederle sparire..lei è d accordo che non serva indagare con ulteriori esami ma tenere x buono quell esame immuenzimatico x sifilide fatto l anno scorso a ottobre esattamente 35gg dopo  essermi accorto di una lesione sospetta all asta del pene?

IMG_20230711_161700.jpg

IMG_20230711_161730.jpg

Sm76
    Partecipante

Professore mi dica solo se in base alla storia clinica e alle lesioni sia meglio ripetere esame sifilide oppure voltare definitivamente pagina

IMG_20230713_183516.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.