-
AutorePosts
-
Dicembre 21, 2020 alle 3:04 pm #61821
martartaMembroBuon giorno
soffro da 13 anni di DA ma ho appena scoperto il vostro servizio, GRAZIE.Ho usato cortisone ma ho smesso più di 5 anni fa, e adesso continuo con creme idratanti ecc (dai vostri articoli leggo che non sia una buona idea). Sto anche cercando di capire quali altri comportamenti possano alleviare la DA, mi corregga se sbaglio:
vestire solo in cotone
non lavarsi se non quando necessario (e con prodotti che non facciano schiuma)
tenere la pelle asciutta e non mettere creme IDRATANTI
nella fase acuta della dermatite, lasciare fare e non mettere creme IDRATANTI, lasciare squamare ed aspettare?
applicare creme auto-idratanti (ne ha da consigliare?mi pare di leggere che lei consiglia MOST https://www.most-tc.com/prodotto/unguento-emolliente-estremo/ ).
cercare di ascoltare il proprio corpo per la dieta (no caffè/the/fumo/alcol/.. altri consigli?)
cercare di fare attività fisica e di non stressarsi.ha dei consigli per la dermatite attorno alla bocca?
Dicembre 21, 2020 alle 8:32 pm #61823
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, tutto vero ma quando hai dermatite devi applicare PEG Unguento la sera mettendone pochissimo e massaggiando. Solo se la pelle è troppo secca puoi applucare l’ Unguento Emolliente Estremo e non crema idratante. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.