-
AutorePosts
-
Dicembre 21, 2020 alle 2:57 pm #61826
martartaMembroBuon giorno
soffro da 13 anni di DA ma ho appena scoperto il vostro servizio, GRAZIE.Ho usato cortisone ma ho smesso più di 5 anni fa, e adesso continuo con creme idratanti ecc (dai vostri articoli leggo che non sia una buona idea). Sto anche cercando di capire quali altri comportamenti possano alleviare la DA, mi corregga se sbaglio:
vestire solo in cotone
non lavarsi se non quando necessario (e con prodotti che non facciano schiuma)
tenere la pelle asciutta e non mettere creme IDRATANTI
nella fase acuta della dermatite, lasciare fare e non mettere creme IDRATANTI, lasciare squamare ed aspettare?
applicare creme auto-idratanti (ne ha da consigliare?mi pare di leggere che lei consiglia MOST https://www.most-tc.com/prodotto/unguento-emolliente-estremo/ ).
cercare di ascoltare il proprio corpo per la dieta (no caffè/the/fumo/alcol/.. altri consigli?)
cercare di fare attività fisica e di non stressarsi.ha dei consigli per la dermatite attorno alla bocca?
Dicembre 21, 2020 alle 3:00 pm #61829
martartaMembroinoltre, da qualche settimana il prurito mi pare differente, e non capisco se ho sviluppato anche dei funghi o lieviti della pelle o che cosa sia, le riporto qui le immagini e mi faccia sapere se servono più nel dettaglio ecc.
è solo dermatite o può essere qualcos’altro? e come posso curarlo (dato che soffro di DA)
La ringrazio tantissimo per tutto l’appoggio che da a tutti noi, GRAZIE.Dicembre 21, 2020 alle 3:04 pm #61830
martartaMembro– ieri, dopo una doccia calda, sono comparse queste bollicine, che se ne sono andate dopo qualche ora, ma la voglia di strapparmi la pelle si è notevolmente moltiplicata, che cosa potrebbe essere?
– qual’è la sua opinione riguardo all’umidità in inverno in casa? (leggo che il riscaldamento+inverno riducono l’umidità nell aria, consiglia quindi di acquistare un umidificatore per mettere un pò d umidità nella stanza qualora accendo il riscaldamento?)
GRAZIEDicembre 21, 2020 alle 8:38 pm #61831
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è Dermatite Atopica che richiede di sospendere i lavaggi del tutto , mentre puoi eseguire quelli con soluzione di Permanganato di Potassio ( vedi sul sito in cosa consistono ). La sera si applica PEG Unguento mettendone pochissimo con massaggio sulle aree arrossate. Sul sito è spiegato in dettaglio come si cura la DA. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 22, 2020 alle 12:17 pm #61833
DermaClub StaffAmministratore del forummi sono dimenticato di dire che sulle labbra puoi applicare LIP LAP anche tre volte al giorno
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.