-
AutorePosts
-
Dicembre 12, 2020 alle 3:50 pm #62036
Roberto1974 GenovaMembroBuongiorno, espongo la mia situazione per avere qualche consiglio su come agire. Ho 46 anni, un’alopecia universale dall’età adolescenziale e soffro di dermatite da contatto al nickel a seguito di buco all’orecchio fatto a 20 anni. Quando avevo fatto il prick test 15 anni fa avevano trovato anche allergia a polvere e pollini. Si manifesta di solito sotto l’ombelico a contatto con la fibbia e dietro alle ginocchia (che ho sempre collegato al nichel). Ho sempre fatto docce senza problemi, solo pelle secca. Inoltre da 20 anni ho piccole ulcerazioni, prima in zona perianale poi si sono spostate nel perineo, che trattavo saltuariamente con una punta di metilprednisolone (un tubetto è durato 10 anni). Ultimamente ho scoperto che l’irritazione nasce da una minuscola fuoriuscita di liquido denso di probabile origine emorroidaria. Soffro anche di una cronica candidosi al glande che non ho mai trattato (nemmeno diagnosticato dal medico), se non con l’igiene quotidiana. D’estate con i bagni al mare è sempre andato via tutto, per poi ripresentarsi in autunno. Negli ultimi 5 anni verso novembre soffrivo di una singolare manifestazione. P
Dicembre 12, 2020 alle 6:08 pm #62039
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è Dermatite Atopica e l’ allergia al Nichel non c’entra. Continua a non bagnare la pelle e lavati solo con la soluzione di Permanganato ( ve ben anche alla diluizione più bassa) e poi applica PEG Unguento nelle arre con lesioni della pelle e Crema Lenitiva dove è solo rossa o rosa. PEG Unguento poi usarlo anche in sede perianale e per glande e prepuzio. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 15, 2020 alle 12:09 pm #62040
Roberto1974 GenovaMembroBuongiorno, quando nella pelle rigenerata delle dita escono di nuovo le abbondanti goccioline di leucociti come posso comportarmi? aspetto prima che secchino oppure applico qualcosa durante la produzione dell’essudato? lo stesso vale per la pelle delle braccia che anche a seguito di un leggero grattamento a volte produce micro gocce di essudato, grazie!
Dicembre 15, 2020 alle 2:17 pm #62041
DermaClub StaffAmministratore del forumper bloccare l’essudazione si tampona la pelle con la soluzione di Permanganato di potassio su telo di cotone ben strizzato e si evita di applicare alcun prodotto. Quando la pelle non essuda più si riprende con PEG Unguento.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.