-
AutorePosts
-
Maggio 6, 2023 alle 6:35 am #62316
Gio82MembroSalve, contatto perché da una settimana circa ho notato questa striatura rossa sul glande. Premetto che è molto piccola, ma avendola notata contestualmente ad un problema di bruciore dell’urina che ho avuto e che è in via di guarigione mi è saltato all’occhio. Le problematiche sono nate da una sciocchezza fatta, cioè lavarmi col bagnoschiuma e la spugna, sotto la doccia, anche nelle parti intime per più volte consecutive anziché usare un sapone intimo e non usare la spugna appunto. Cosa potrebbe essere ? Grazie in anticipo.
Maggio 10, 2023 alle 10:42 am #62317
DermaClub StaffAmministratore del forumpiccola abrasione, guarisce da sola
Giugno 26, 2023 alle 11:24 pm #62319
Gio82MembroSalve dottore,
Scrivo nuovamente per un piccolo aggiornamento.
Dopo diverso tempo si è sviluppato in esigenza continua di urinare anche dopo 5 Min, finché ho effettuato urinocoltura, PSA (avendo mio padre avuto cancro alla prostata) esami del sangue e successivamente ecografia basso addome completa ed esplorazione rettale con visita dal mio urologo.
Tutto in regola gli esami, PSA < 1, nessuna infezione batterica emersa (nel mentre con Monuril mi si è però attenuato il tutto) , e dall’ecografia è emerso solamente leggeri segni di cistite e prostatite.
Mi è stato dato Permixon una volta al giorno.
Ora va molto meglio, bruciore quasi sparito e mozione regolare.
Il mio dubbio è sulla minuscola striatura sul glande che ho ormai da due mesi.
Il mio urologo per due volte mi ha detto che non gli risulta nulla degno di attenzione o preoccupante.
La striatura si può definire una piccola linea di colore rosa più “acceso” proprio al centro del glande, più o meno di 2-3 mm.
Dovrei fare altro in merito oppure l’urologo è sufficiente?
Grazie mille in anticipo
Giugno 27, 2023 alle 8:51 am #62320
DermaClub StaffAmministratore del forumVa bene così
Luglio 10, 2023 alle 8:20 am #62321
Gio82MembroIl 27/6/2023 Alle 10:51, DermaClub Staff ha scritto:Va bene così
La ringrazio. Il mio unico dubbio è sul perché dopo alcuni mesi sia ancora lì (è impercettibile a “riposo”, quasi dello stesso colore del glande, fino a diventare più rosa come da foto quando sollecitata) e darle effettivamente un nome. l’urologo mi ha solo detto che è una sciocchezza, non preoccupante.
Luglio 11, 2023 alle 12:21 pm #62323
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto non preoccuparti
Luglio 20, 2023 alle 4:07 pm #62324
Gio82MembroIl 11/7/2023 Alle 14:21, DermaClub Staff ha scritto:appunto non preoccuparti
La ringrazio.. ovviamente il pensiero va alle sintomatologie più disparate ( tumore, papilloma virus ecc ..) e da qui la mia preoccupazione. Mi è stato anche detto di fare una peniscopia per togliermi il dubbio. Lei crede sia il caso o questi patologie non rispecchiano i sintomi che ho ? Grazie ancora
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.