Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
33 risposte
  • Autore
    Andrew_20
    Membro

Gentile prof. Monti, da circa 2 mesi ho questa infiammazione del glande, all’inizio ho applicato su consiglio del medico di famiglia balanil, successivamente una crema antimicotica ed infine una crema cortisonica.. non avendo nessun beneficio, ho sospeso la terapia con cortisone ed ho iniziato da circa 10 giorni peg unguentò solo la sera dopo lavaggio sono con acqua.. che ne pensa? Per quanto tempo dovrò applicare la crema? Posso avere rapporti con la mia compagna? Resto in attesa di un cordiale riscontro.

saluti. 

BABCDBFF-5C67-4900-B6D8-BE62D16D6E16.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con PEG Unguento guarisci.,

Andrew_20
    Membro

Grazie prof, posso avere rapporti ? Per quanto tempo dovrò continuare con l’unguento? Grazie ancora per la disponibilità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prima guiarisci poi rapporti e sospensione unguento 

Andrew_20
    Membro

Gentile prof. Monti, dopo circa 25 giorni di applicazione del Peg Unguento la sera, dopo lavaggio dei genitali con sola acqua tiepida la situazione è questa della foto.. che ne pensa? Alterno fasi di intenso bruciore a fasi di benessere.. pensa che debba fare qualche accertamento in particolare? Saluti 

4B2DE24D-E4ED-4B27-B805-177F17736D80.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, vai bene così 

Andrew_20
    Membro

Devo continuare con il peg unguento? Quanto tempo ci vorrà secondo lei? Posso avere rapporti? Saluti e grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai più nulla, ben e i rapporti 

Andrew_20
    Membro

È normale che sia ancora infiammato? Che ne pensa? Continuo ad avere bruciore..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è infiammato è normale 

Andrew_20
    Membro

Onestamente dalla foto non mi sembra che la situazione sia migliorata.. Per il bruciore cosa posso fare? Io vedo che alcune zone del glande e del prepuzio sono ancora irritate.. un saluto e grazie ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi e lava con la sola acqua tiepida 

Andrew_20
    Membro

Ok.. grazie come sempre per la disponibilità.. le farò sapere. Un saluto 

Andrew_20
    Membro

Buongiorno, visto il protrarsi della sintomatologia ( bruciore ed eritema) sono stato a visita presso un dermatologo il quale dopo l’esame obiettivo e la storia clinica ha posto il sospetto di lichen slcerosus.. mi ha consigliato di intraprendere terapia corticosteroidea tipica e valutare la possibilità di fare un biopsia.. sono molto confuso.. secondo lei potrebbe trattarsi di LS?  Questa situazione sta andando avanti da parecchi mesi ormai.. sto lavando con acqua tiepida e applico una punta di peg unguento.. noto che si è formato un anello sul prepuzio..Un saluto e grazie della disponibilità 

811A654C-2634-4AA8-B648-A99A88A9007C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora sei nei guai era meglio se davi retta qui 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.