-
AutorePosts
-
Aprile 15, 2023 alle 10:27 am #62551
Aleale9911MembroBuongiorno dottore,
da circa 3 mesi sto combattendo per debellare la tigna (questo mi e stato diagnosticato) al viso che purtroppo non vuole andarsene. Il primo mese ho applicato Miclast crema due volte al giorno e, alla fine del trattamento, la situazione sembrava migliorata. Dopo qualche settimana però è ricomparsa l’irritazione con conseguente prurito, sopratutto di notte. Sto procedendo ad applicare Travocort crema mattino e sera per 7 giorni poi sera per 7 giorni poi a sere alterne per 14 giorni. Ad oggi, dopo circa 3 settimane la situazione è lievemente migliorata ma ho comunque il prurito e l’irritazione è comunque presente.
Cosa mi consiglia di fare? Non so più dove sbattere la testa.Grazie di cuore
Aprile 15, 2023 alle 8:48 pm #62552
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio di abbandonare il trattamento sia perchè non si trtta di Tigna sia perchè stai applicando cortiosone che non si usa per tigna ma che ti danneggia la cute. Fai almento tre settimane di detox senza applicare alcunchè e bagnando il meno possibile.
Aprile 18, 2023 alle 7:37 am #62553
Aleale9911MembroBuongiorno dott, la ringrazio molto per la risposta. Non sto applicando nulla da qualche giorno ma purtroppo il prurito non accenna a placarsi. Secondo lei di cosa si potrebbe trattare?
grazie di nuovo
Aprile 24, 2023 alle 1:07 pm #62554
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso è irritazione da cure sbagliate, attendi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.