Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gionnyfunny
    Membro

Salve dottore, da ormai quasi 1 anno ho un problema ad un dito, una screpolatura sul dito che mi non riesco a togliere. Mi sono già recato da 2 dermatologi +farmacie e erboristerie varie ma niente. Per un dermatologo è una verruca curata male e mi ha dato un gel con il pennellino…per poi passare all’azoto liquido, creme varie ma senza risultato. Spero che lei mi possa aiutare. Grazie mille Allego foto

IMG_20230123_211453.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere una verruca periungueale che va trattata con ac saliciclico concentrato in collodio, vedi sul sito in Verruche 

Gionnyfunny
    Membro

Salve dottore, ho seguito le sue indicazioni e mi sono recato in farmacia dove mi hanno dato “Duofilm” che a detta loro è più forte del precedente che usavo. Ho fatto il trattamento per diversi giorni avendo sempre cura di pulire bene prima della nuova applicazione. A distanza di piu di un mese dall’ultimo trattamento e su suggerimento del farmacista sto usando una semplice crema omeopatica ma non sto avendo venefici. Ho un taglio che stenta a chiudersi e ogni volta che lavorando uso il dito, mi si riapre. Le giro la foto (ho messo del betadine per disinfettare) 

IMG_20230314_061319.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

farmacista  non fidato, Duofilm è meno attiovo del preperato che ho proposto e crema omeopatica è presa in giro del paziente. Visto la nuova immagine penso sia opportuno che ti veda un dermatologo meglio se in ospedale 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.