-
AutorePosts
-
Novembre 21, 2022 alle 9:27 am #63250
GiuspPartecipanteBuongiorno, mi sono accorto da un paio di giorni di avere, nella parte alta posteriore della coscia, questa piccola lesione con i bordi rialzati che mi provoca, ad intermittenza, un fastidioso (anche se non intenso) prurito….potrebbe essere qualche genere di micosi o cos’altro? Grazie in anticipo per una relativa valutazione del problema.
P.s. aggiungo per informazione che soffro da sempre di dermatite seborroica (ma sempre e solo al cuoio capelluto e sul viso) e convivo con alcuni gatti (apparentemente in buona salute)
Novembre 21, 2022 alle 5:10 pm #63251
DermaClub StaffAmministratore del forumdifficle dire se si tratti di Micosi senza esame micologico tuttaviapuoi applicare sulla lesione una punta minima di MOST Crema 2 S la sera con maolto massaggio.
Novembre 24, 2022 alle 11:23 am #63252
GiuspPartecipanteBuongiorno Prof. Monti, ho iniziato da un paio di giorni ad applicare la crema come da Lei suggeritomi, il prurito intanto è quasi del tutto sparito, questa la situazione della lesione; ho notato un paio di puntini simil foruncolo al di sotto di essa, non so se abbiano un qualche significato legato alla macchia in oggetto…..in ogni caso per quanti giorni mi conviene continuare ad applicare la crema? Grazie ancora
Novembre 24, 2022 alle 9:51 pm #63253
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua fino a regressione.
Ottobre 29, 2023 alle 4:05 pm #63254
GiuspPartecipanteBuonasera Prof. Monti, mi permetto di riaprire questa discussione poichè da una settimana mi sono accorto di avere sul fianco sinistro un’altra lesione di aspetto molto simile a quella oggetto del topic, solo leggermente più grande e nella parte centrale più ispessita e desquamante, ma stessi sintomi dell’altra volta, ovvero prurito occasionale…..ho applicato da 3/4 giorni una punta di Most crema 2 S come da lei suggeritomi nella precendente occasione (la lesione in quel caso era guarita completamente dopo un mesetto), non so se ho fatto bene, mi consiglia di proseguire in questa maniera? Potrebbe trattarsi di altro tipo di lesione? (La mia paura è che possa essere sempre psoriasi). Grazie in anticipo per la sua attenzione.
Ottobre 29, 2023 alle 9:20 pm #63255
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina fino a regressione, si è Psoriasi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
