-
AutorePosts
-
Giugno 26, 2022 alle 2:27 pm #63772
Marco9MembroBuonasera dottor Monti, sono nuovo del sito. La contatto avendo letto alcuni dei suoi consulti su questo forum.
Vorrei chiederle un parere riguardo mia madre, 75 anni. Stamattina le è comparso sul dorso del piede, vicino la caviglia un’eruzione cutanea sotto forma di piccoli foruncoli che sostiene le provochi prurito al tatto (non bruciore nè dolore). Nelle scorse sere e anche ieri sera è stata in campagna ed è stata punta da insetti, sostiene di avere prurito da un paio di sere, ma fino a ieri non aveva nessuna eruzione cutanea. Imbattendomi nel web in fotografie varie fotografie dell’herpes zoster mi sono allarmato. Secondo lei cosa potrebbe essere? E come mi consiglia di procedere? Grazie.
Giugno 27, 2022 alle 8:25 am #63774
DermaClub StaffAmministratore del forumReazione a punture d’insetto, può applicare MOST Gel Astringente mattino e sera fino a scomparsa.
Giugno 27, 2022 alle 6:25 pm #63775
Marco9MembroLa ringrazio molto.
Ho applicato gel astringente ieri sera e stamattina. Leniva il prurito e sembrava andare meglio. Oggi pomeriggio però le vesciche risultano arrossate e l’area è gonfiata parecchio. Pensa possa essere infetta? E’ necessaria profilassi antibiotica? Deve prendere antinfiammatori per via orale? Cortisone? Mamma è allergica all’Amplital. Grazie.
Giugno 28, 2022 alle 8:58 am #63776
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci sono segni d’infezione ma solo d’infiammazione, continua con le applicazioni di Gel-
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.