Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Marco9
    Membro

Buonasera dottor Monti, sono nuovo del sito. La contatto avendo letto alcuni dei suoi consulti su questo forum.

Vorrei chiederle un parere riguardo mia madre, 75 anni. Stamattina le è comparso sul dorso del piede, vicino la caviglia un’eruzione cutanea sotto forma di piccoli foruncoli che sostiene le provochi prurito al tatto (non bruciore nè dolore). Nelle scorse sere e anche ieri sera è stata in campagna ed è stata punta da insetti, sostiene di avere prurito da un paio di sere, ma fino a ieri non aveva nessuna eruzione cutanea. Imbattendomi nel web in fotografie varie fotografie dell’herpes zoster mi sono allarmato. Secondo lei cosa potrebbe essere? E come mi consiglia di procedere? Grazie.

piede1.jpg

2022-6-26 15-58-19.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Reazione a punture d’insetto, può applicare MOST Gel Astringente mattino e sera fino a scomparsa.

Marco9
    Membro

La ringrazio molto.

Ho applicato gel astringente ieri sera e stamattina. Leniva il prurito e sembrava andare meglio. Oggi pomeriggio però le vesciche risultano arrossate e l’area è gonfiata parecchio. Pensa possa essere infetta? E’ necessaria profilassi antibiotica? Deve prendere antinfiammatori per via orale? Cortisone? Mamma è allergica all’Amplital. Grazie.

IMG_20220627_202338196_2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono segni d’infezione ma solo d’infiammazione, continua con le applicazioni di Gel-

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.