Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Darius88
    Membro

Salve mi sono comparse delle lesioni sulla mucosa del prepuzio e la pelle del glande è scolorita e insensibile

0A6D22FC-17D0-4053-B676-DDEDC7D126CC.jpeg

EE0B8AC1-E30C-4116-AC27-3D47BD67CB45.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

possono essere esiti di precedenti lesioni oppure può essere Lichen  Sceleroatrofico dei genitali. Occorre un accetamento clinico e magari esame istologico.

Darius88
    Membro

Ho fatto una visita da un primario di dermatologia e mi ha detto che non ho nulla, ma è cieco?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può essere un Lichen poco espresso e quindi poco visibile, puoi applicare un a punta minima di MOST Dermictiol la sera poco e molto massaggio , se lo tolleri bene altrimenti sospendi.

Darius88
    Membro
    Il 15/9/2022 Alle 14:36, DermaClub Staff ha scritto:

può essere un Lichen poco espresso e quindi poco visibile, puoi applicare un a punta minima di MOST Dermictiol la sera poco e molto massaggio , se lo tolleri bene altrimenti sospendi.

Salve ho usato dermictiol fino a ieri, non avendo miglioramenti, anzi mi fa bruciore come qualsiasi altra crema non steroidea, sono stato oggi da un nuovo dermatologo e anche lui non vede lichen ma solo secchezza… ho sospeso tutto ma la secchezza è fastidiosa, cosa può essere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è questione  di  secchezza e non di Lichen puoi applicare MOST LIP LAP quando senti la cute secca

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.